logo_immaginepugliaresortfb
Associazione di Promozione per la Puglia
Tel.: +39 3495621064
3488739624

mail: terradipuglia@yahoo.it
Skype: terradipuglia
f.book: https://www.facebook.com/pugliaresort

Italiano
English
Français
Deutsch
Deutsch
Italiano
English
Français
box_reservation_bg
box_reservation_bg

Hotel Puglia/Basilicata Segnalati

Da visitare

Da visitare

Hotels Alberobello

sidebar_castellana
 Grand Hotel La Chiusa di Chietri
Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri è una struttura 4 stelle aperta tutto l’anno e situata in un Parco Mediterraneo di 10 ettari.

150 unità abitative di cui 12 in Trulli del seicento, sono attualmente l’emblema del lussuoso quattro stelle “superior” in cui è ospitato il centro congressi e il celebre ristorante dal sapore mediterraneo.

Immerso nello splendido scenario della Murgia Pugliese il Grand Hotel è ideale per soggiorni relax indimenticabili, durante i quali si offre la possibilità di scegliere tra  le camere del modernissimo albergo e i tipici Trulli dimora.
Le sale e gli spazi esterni dotati di ogni comfort sono ambienti ideali per banchetti, cerimonie, meetings e congressi.

CONTATTI
LA CHIUSA DI CHIETRI
70011 ALBEROBELLO (BARI), S.S. 172 dei Trulli Km. 29,800
Tel. +39 080.4325481 - Fax +39 080.4323558 
Le grotte di Castellana si aprono nelle Murge sud orientali a 330 m s.l.m. sull' altopiano calcareo formatosi nel Cretaceo superiore circa novanta - cento milioni di anni fa.
In passato era nota solo la prima cavità dell'enorme complesso, chiamata la grave, utilizzata dai contadini come deposito perché pensavano che fosse la bocca dell'inferno. Nella cavità cadevano gli animali, e una caduta così alta portava sicuramente alla morte. E la morte degli animali causava cattivo odore che usciva dalla cavità. Inoltre i cadaveri degli animali producevano gas, che cercando di uscire venivano a contatto con il vento freddo dell'esterno e per questo venivano rimandati nella cavità. Questo processo faceva credere ai contadini che i gas fossero le anime dei peccatori morti e andati all'inferno che cercavano di uscire dall'inferno, ma venivano spinti dentro da forze ambigue.
Un primo tentativo di esplorazione fu realizzato alla fine del XVIII secolo da alcuni giovani del luogo, che tuttavia si arrestarono pochi metri dopo il maestoso ingresso. La scoperta dell'intero sistema di voragini e cavità che compongono il complesso risale al 23 gennaio 1938 ad opera dello speleologo Franco Anelli nell'ambito di una campagna di ricerche speleologiche condotte nelle Murge sudorientali su invito dell'ente provinciale per il turismo di Bari.
http://www.grottedicastellana.it/orari.php
page_trullispa
page_download2
page_download3
page_images11
page_images10
page_images8
page_images9

Matera

Design Hotel nel Sasso Caveoso


Il Basiliani è un design hotel nel cuore dei Sassi  di Matera situato in uno scenario antico e straordinario in cui sono evidenti tracce di insediamenti umani risalenti all'epoca Neolitica. Il design si fonda sulla rielaborazione della struttura minimal della casa-grotta tradizionale in una prospettiva in cui la modernità si integra con la tradizione in un perfetto equilibrio tra uno stile contemporaneo e abitazioni millenarie. L' hotel si affaccia sulla Gravina e sul Parco Archeologico delle Chiese Rupestri, entrambi siti protetti dall' Unesco.
La posizione consente di raggiungere agevolmente il centro della città e di visitare i maggiori siti di interesse culturale.
Nelle vicinanze è disponibile un parcheggio pubblico gratuito. 

Ti riceverà Giuseppe
page_contatti
page_logo2
page_camera1202
page_download3
page_camera1284
page_camera1203
page_camera1302
page_camera1303
Associazione PugliaResort&Management Noci (Ba) -70015- Via D.Mele 7
C.F: 91089230725 E-mail: terradipuglia@yahoo.it Tel: +39 3488739624
Create a website